10 anni senza Felice, il Centro Storico Culturale Valle Brembana ricorda il suo fondatore

Il 4 settembre ricorre il 10° anniversario della scomparsa di Felice Riceputi. È stato ricordato in occasione del concerto al Santuario della Madonna della Coltura di Lenna e sarà ricordato giovedì durante la visita guidata all'orto botanico di Carona.
3 Settembre 2019

Mercoledì 4 settembre ricorre il 10° anniversario della scomparsa del fondatore e presidente del Centro Storico Culturale Valle Brembana, Felice Riceputi (poi a lui intitolato). “Lo abbiamo ricordato nell’affollato concerto del duo Carrara-Maini tenutosi venerdì scorso al santuario della Madonna della Coltura di Lenna – fanno sapere dal Centro –, gratificato dalla presenza di molti soci”.

Riceputi sarà inoltre ricordato giovedì 5 settembre, alle ore 15.00 nel corso di una visita guidata all'orto botanico di Carona, per conoscere la flora orobica tra letture di suoi testi dedicati alle miniere di ferro e alle recenti scoperte archeologiche del suo paese d’origine.

L’evento, nell’ambito di Fungolandia, è patrocinato dal Centro Storico Culturale. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 14.30 presso l’Info-point di Olmo al Brembo, oppure alle 14.55 direttamente all’Orto Botanico a Carona. 

Sempre nell’ambito delle iniziative di Fungolandia patrocinate dal Centro Storico, altri due appuntamenti, sabato e domenica prossimi, della manifestazione Musica in Natura, come da locandina allegata. Infine dal 13 al 27 settembre si svolgerà il “Settembre culturale a Casa Ceresa” a San Giovanni Bianco, in collaborazione con il Comune.

1796 FELICE RICEPUTI - La Voce delle Valli

(Fonte Immagine: vbtv.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross