82enne disperso a Oneta: bonificate aree di superficie e cavità

Sono andate avanti anche per tutta la giornata di ieri, martedì 10 luglio 2018, le ricerche dell’uomo di 82 anni disperso da domenica scorsa.
11 Luglio 2018

Sono andate avanti anche per tutta la giornata di ieri, martedì 10 luglio 2018, le ricerche dell’uomo di 82 anni disperso da domenica scorsa.

Oltre al CNSAS, sul posto anche i Carabinieri, i Vigili del fuoco con nuclei SAF, la Protezione civile di Bergamo con cinofili e squadre; oltre una cinquantina le persone in campo, impegnate in totale anche 14 unità cinofile miste tra Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. L’unità cinofila molecolare e i tecnici CNSAS della VI Delegazione Orobica, esperti conoscitori del posto, sono andati avanti fino a notte fonda.

I soccorritori hanno bonificato le aree di superficie e anche le voragini presenti sul terreno, che ha una profonda storia mineraria. L’elicottero partito dalla base di Bergamo, messo a disposizione da AREU e da SOREU Alpina, ha portato in quota diversi soccorritori e il materiale necessario per effettuare le calate nelle cavità: cinque tecnici della IX Delegazione speleologica lombarda del CNSAS hanno ispezionato alcuni pozzi a cielo aperto che si aprivano nell’area primaria di ricerca, alcuni dei quali profondi decine di metri. La ricerca si è poi concentrata su alcune doline presenti in zona. Le ricerche proseguono.

Ultime Notizie

X
X
linkcross