Almenno SB, maglie autografate per aiutare la piccola Sofia: mostra benefica 'Un Goal per Sofia'

Eleonora Busi 27/02/2019 0 commenti

“Un Goal per Sofia” è un evento benefico, organizzato dalla Pro Loco di Almenno San Bartolomeo insieme al Museo del Falegname Tino Sana, che ospiterà una grande mostra di maglie di calcio originali e autografate in collaborazione con il collezionista Beppe Rota, Almen Jam Festival e Associazione Etica Onlus.

Lo scopo dell'evento è raccogliere fondi necessari alle cure della piccola Sofia, una bambina di 9 anni di Almenno San Bartolomeo che soffre di una rara malattia, la sindrome di Ollier Maffucci, e che a maggio dovrà sottoporsi ad un delicato intervento all'Ospedale Gaslini di Genova. La manifestazione a scopo benefico si estenderà su due giorni, sabato 23 marzo dalle ore 15:30 alle 20 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 19.

Parteciperanno all'evento anche alcuni ospiti illustri, fra cui Michela Persico, conduttrice de “Il Processo di Biscardi”, al sabato e Valentina Fumagalli, conduttrice Pomeriggio216 sull'emittente televisiva SeilaTv, con Mario Mazzoleni, ex arbitro, la domenica. La scaletta degli ospiti non è però completa: è prevista infatti la partecipazione a sorpresa di alcuni calciatori ed ex calciatori.

“Ognuno di noi veste maglie di colori diversi ma dentro abbiamo tutti un unico cuore - spiega Pietro Rota, presidente della Pro Loco Almenno San Bartolomeo -: e’ un onore per noi della Pro Loco collaborare di nuovo, dopo la lotteria di Natale, con il Museo del Falegname Tino Sana, Associazione Etica Onlus e Almen Jam Festival alla realizzazione di questo grande evento benefico per la piccola atalantina Sofia".

"Speriamo vivamente in una grande partecipazione della popolazione in modo di contribuire alle spese delle cure che la famiglia dovrà affrontare - prosegue Rota -. Ci tengo a ringraziare tantissimo il grande collezionista Beppe Rota che porterà gran parte della sua immensa collezione, oltre che Michela Persico conduttrice del Processo di Biscardi, Valentina Fumagalli conduttrice di Pomeriggio 216 e l’ex arbitro Mario Mazzoleni”

La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, in collaborazione con l'Almen Jam Festival e l'Associazione Etica Onlus. Si terrà all'interno del Museo del falegname Tino Sana di Almenno ed ospiterà una grande collezione di maglie originali dei campioni di calcio autografate, concessa dal collezionista Beppe Rota, con un ampio spazio riservato ai cimeli atalantini.

E per chi vuole portarsi a casa un pezzo di collezione, verrà organizzata durante la mostra una lotteria benefica che permetterà ad un fortunato di aggiudicarsi la maglia del campione Cristiano Ronaldo, autografata dai calciatori della Juventus. L'ingresso costerà 10 euro per adulto, ridotto a 5 euro per ragazzi dai 10 ai 14, a cui verrà regalato anche un biglietto della lotteria. Fino ai 10 anni, invece, i bimbi entrano gratis. L'intero ricavato andrà devoluto alle cure della piccola almennese; un'ottima occasione di incontro e di supporto per fare insieme “un goal” per Sofia.



Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph