Almenno San Bartolomeo, Cornali del Collina in gara tra chef da ‘Oscar’

Lo Chef Awards Italian Tour 2019 partirà il 28 febbraio e la prima tappa sarà ad Almenno San Bartolomeo al Ristorante Collina dello chef Mario Cornali.
7 Febbraio 2019

Una Valle Imagna da “Oscar”: lo Chef Awards Italian Tour nella sua edizione 2019 partirà il 28 febbraio e la prima tappa sarà  ad Almenno San Bartolomeo, visibile alle ore 20.30 in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione

Il primo protagonista di questa nuova stagione che va a premiare gli chef con le migliori recensioni online sarà Mario Cornali del Ristorante Collina, già premiato durante gli Chef Awards 2018 il 14 maggio dello scorso anno come Best 100 Chefs e Best Chef Over 30. Dieci gli chef sotto i riflettori del tour oltre a Mario Cornali, potenziali candidati per il premio “Chef Ambasciatore Italian Tour 2019”.

Gli Chef Awards si basano su un sistema di comparazione e valutazione di recensioni dei ristoranti online che raccoglie e converte in un solo indice in percentuale recensioni e voti dei migliori siti web di opinioni. Solo 100 ristoranti su 1.070 (10 candidati massimi per ogni Provincia) potranno ottenere il prestigioso “Oscar” della cucina, ovvero il riconoscimento di “Best 100 Chefs”.

Il “piatto forte” di Cornali è l'inserimento dei prodotti locali, sia di lago che di montagna, che vengono valorizzati grazie a una chiave di lettura moderna in connubio con una cucina creativa. In pochi anni il suo stile ha trasformato anche il suo Ristorante Collina, facendolo diventare uno dei luoghi più interessanti della provincia orobica in materia culinaria.

In occasione dell'evento, il premiato chef proporrà un menù a base di pesce e carne mentre il dessert, una sfoglia croccante di mais antichi con gelato al “Blu di bufala” e namelaka di cioccolato bianco con terra di lamponi, sarà il piatto che gli ospiti della serata valuteranno e voteranno tramite l'app Chef Awards secondo quattro criteri: ingredienti, gusto, idea e abbinamenti.

Ogni tappa di questo speciale tour potrà essere vista in diretta streaming sul sito di Chef Awards

(Fonte immagine in evidenza: altissimoceto.it)


 

Ultime Notizie

X
X
linkcross