A Bergamo 298 nuovi posti auto: iniziati i lavori all’ex gasometro

L’ex gasometro situato in Malpensata (tra via Gavazzeni e via San Giovanni Bosco) diventerà presto un parcheggio per 298 posti auto. L'opera sarà conclusa in 90 giorni.
9 Gennaio 2019

L’ex gasometro situato in Malpensata (tra via Gavazzeni e via San Giovanni Bosco) diventerà presto un parcheggio per 298 posti auto. L’Inps, titolare del terreno, nei mesi scorsi aveva provveduto a mettere in sicurezza il terreno e il Comune di Bergamo aveva incaricato Atb di creare la nuova area di sosta.

Martedì 8 gennaio, a seguito dell’assegnazione del cantiere, i lavori, della durata di circa 90 giorni, sono stati avviati e iniziati con l’abbattimento del muro divisore tra l’area e la strada. “Un cantiere, questo, atteso da circa 25 anni” ha dichiarato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

In più, il Comune di Bergamo ha cominciato il processo per asfaltare il piazzale dell’ex Palaghiaccio, a poca distanza dallo spazio comunale Gate dedicato ai giovani. Nell’incrocio vicino, uno dei più trafficati e percorsi della città, verrà realizzato un intervento rilevante con la costruzione di una rotatoria di 50 metri. Lo spiazzo dell’ex Palaghiaccio potrà ospitare 30 banchi del mercato del lunedì che, con la costruzione della rotatoria, non troverebbero più posto sullo spiazzo della Malpensata.

Da mercoledì 9 gennaio, per altri 45 giorni circa (condizioni meteo permettendo), sarà quindi attivo anche il cantiere per la concretizzazione della prossima rotonda. La Polizia Locale si occuperà della gestione del traffico viabilistico.

(Fonte Immagine: CSV Lombardia)

Ultime Notizie

X
X
linkcross