A Corna Imagna taglio del nastro per ‘Piazza della Rinascita’

Si chiama 'Piazza della Rinascita' - e il nome lo hanno dato i bambini delle elementari – la nuova piazza di Corna Imagna, inaugurata domenica 6 ottobre.
11 Ottobre 2019

Si chiama “Piazza della Rinascita” – e il nome lo hanno dato i bambini delle elementari – la nuova piazza di Corna Imagna, inaugurata domenica 6 ottobre dopo i lavori durati circa un anno, e terminati nei giorni scorsi.

L'intervento ha previsto la riqualificazione del parcheggio pubblico in via Finilmascher per un costo totale di 200 mila euro, coperti per la quasi totalità (149 mila euro) dal bando regionale Valli Prealpine (presentato dalla Comunità Montana Valle Imagna) e il restante grazie ad un mutuo del BIM Bergamo.

Presenti al taglio del nastro Jacopo Scandella, consigliere regione Lombardia, Roberto Facchinetti, presidente Comunità Montana Valle Imagna, Demis Todeschini, consigliere Provincia di Bergamo, Stefano Ferrari, console Touring Club Bergamo, Carlo Personeni, presidente BIM Bergamo, Simona Carminati, sindaco di Locatello e Valentina Zuccala, sindaco di Fuipiano Imagna.

A benedire la piazza il nuovo parroco di Corna Imagna, don Luca. Presenti ovviamente anche i bambini delle scuole elementari ai quali il Comune ha chiesto di inventare il nome della piazza, svelato proprio in occasione del taglio del nastro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross