A S.Pellegrino e S.Giovanni il ‘Mondo’ in campo: al via le finali del primo Memorial

Dopo una prima fase locale-dilettantistica che si è svolta nei mesi scorsi, e in cui ha trionfato l'Uesse Sarnico, il primo Memorial Emiliano Mondonico entra nel clou con la fase nazionale.
1 Giugno 2019

Dopo una prima fase “locale-dilettantistica” che si è svolta nei mesi scorsi, e in cui ha trionfato l'Uesse Sarnico, il primo Memorial Emiliano Mondonico categoria esordienti 2006 – promosso da Delegazione Figc/LND di Bergamo in collaborazione con Comitato Coppa Quarenghi di San Pellegrino Terme, US Calcio San Pellegrino e ASD Calcio San Giovanni Bianco – entra nel clou con la fase nazionale che si svolgerà in contemporanea  sul campo di San Pellegrino Terme e di San Giovanni Bianco domani, 2 giugno. 

“Delegazione Figc/LND di Bergamo e Comitato Coppa Quarenghi di San Pellegrino Terme – spiegano gli organizzatori – hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare Mondonico come uomo, giocatore e allenatore, e organizziamo questo torneo per mantenere vivo il ricordo e proporlo alle nuove generazione come esempio da seguire”.

Sei le società che si contenderanno il primo memoriale dedicato all'indimenticato allenatore: Atalanta, Cremonese e Uesse Sarnico nel Girone A (campo di San Giovanni Bianco); e Fiorentina, Albinoleffe, Torino nel girone B (campo di San Pellegrino).

Tutte e sei le squadre – ovviamente in base alla posizione ottenuta nei rispettivi gironi – accederanno poi alle finali, dal sesto al primo posto. Queste si svolgeranno sul campo di San Pellegrino alle ore 15.00 5-6 posto; ore 15.45 3-4 posto, alle ore 16.30 finalissima 1-2 posto. Alle ore 14.00 ci sarà il match di calcio femminile tra BG Orobica e Sarnico. 

Durante la manifestazione saranno presenti anche la moglie Carla e la figlia Clara, quest'ultima da sempre in prima linea nel portare avanti le iniziative del papà – scomparso il 29 marzo 2018 – ed è anche fondatrice della Fondazione Mondonico in onore del “papo”, come lo chiama ancora affettuosamente lei.

Ultime Notizie

X
X
linkcross