A San Pellegrino arriva l’area camper, l’unica in media Val Brembana

Aprirà mercoledì 1 agosto, a San Pellegrino Terme in località Ca' de Rizzi (a nord del paese, prima della galleria sulla ciclabile), una nuova area camper, e la prima presente in tutta la media Valle Brembana.
30 Luglio 2018

Aprirà mercoledì 1 agosto, a San Pellegrino Terme in località Ca' de Rizzi (a nord del paese, prima della galleria sulla ciclabile), una nuova area camper, la prima presente in tutta la media Valle Brembana. 

Iniziativa privata, che vede protagonista Aurelio Leporini, commerciante di materiali edili di Serina e proprietario di un'altra area camper all'Isola d'Elba. Uno spazio di ben 2.500 metri quadrati con tutti i servizi necessari ai camperisti: allaccio di energia elettrica, acqua potabile, scarico acque neri e bagni. 

La nuova area sarà aperta 24 ore su 24, 365 giorni all'anno e, come si può leggere sul sito ufficiale da poco lanciato, può ospitare fino a 50 camper.I prezzi? ticket giornaliero (notte inclusa) 5 euro, ticket notte 13,50 a singola notte, ticket dalla quarta notte in poi 11 euro. 

“Finora, a San Pellegrino – spiega Aurelio Leporini a L'Eco di Bergamo – i camperisti parcheggiavano su piazzali o in strada, i genere non più di una o due notti, proprio per carenza di servizi […] La presenza e la richiesta dei camperisti sono aumentate soprattutto con l'apertura del centro termale (QC Terme di proprietà di Percassi che nel 2017 ha portato a San Pellegrino 160mila presenze). Questo è innegabile. Ma finora mancavano servizi adeguati”.

(Fonte Immagine Valbrembanaweb.com)

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross