A Zogno e San Pellegrino punti di ricarica per auto elettriche entro il 2019, e il ‘pieno’ sarà gratis

19 i Comuni bergamaschi che hanno aderito al progetto 'Green Line Bg' nato per sostenere la mobilità sostenibile nel solco delle normative di Regione Lombardia e del Ministero dell'Ambiente, e tra questi anche Zogno e San Pellegrino Terme
28 Settembre 2018

19 i Comuni bergamaschi che hanno aderito al progetto “Green Line Bg” nato per sostenere la mobilità sostenibile nel solco delle normative di Regione Lombardia e del Ministero dell'Ambiente, e tra questi anche Zogno e San Pellegrino Terme che, entro inizio 2019, riceveranno diverse stazioni di ricarica per mezzi elettrici. 

A Zogno,nello specifico, le colonnine di ricarica verranno installate in tre zone del paese: area mercato, in viale Martiri della Libertà, e nelle vicinanze del centro.  A San Pellegrino Terme, invece, due le postazioni di ricarica (forse una anche per moto), con due stalli ciascuna e verranno installate in via Partigiani e in via De Medici (ex distributore Rrdondi). E non avrà alcun peso sulle casse dei Comuni.

Insieme ai Comuni brembani di Zogno e San Pellegrino Terme altri 17 Comuni: oltre al capofila del progetto Villa di Serio, ci sono: Villa d'Almè, Albino, Alzano Lombardo, Nembro, Gazzaniga, Casirate d'Adda, Castel Rozzone, Gorle, Morengo, Pedrengo, Pradalunga, Ranica, Selvino, Seriate, Spirano e Torre Boldone. Con le cinque di San Pellegrino e Zogno in totale saranno 61 le postazioni di ricarica per mezzi elettrici facenti parte del progetto “Green Line Bg” .

Due le società che si occuperanno della gestione di queste aree di ricarica: Ressolar srl di Bergamo e Enel Si.Srl. Inoltre, secondo quanto stipulato nel protocollo di intesa, le 31 colonnine della Ressolar permetteranno la ricarica gratuita per tutto il primo anno dalla loro installazione (le altre 30 verranno installate e gestite da Enel Si.Srl).

Ultime Notizie

X
X
linkcross