Alta Valle Brembana, fuoristrada cade in un dirupo di 300 metri: bimbo a bordo di 2 anni salvo

Un bambino di 2 anni è sbalzato fuori dal mezzo prima della caduta di 300 metri in fondo al dirupo. È successo ieri su una mulattiera di un paese dell'Alta Valle Brembana. Un miracolo.
21 Agosto 2017

Solo qualche graffio dopo un volo di 300 metri. È successo ieri pomeriggio ad un bimbo di soli 2 anni che si trovava a bordo di una jeep ferma su una mulattiera di un paese dell'Alta Valle Brembana (i genitori chiedono ai media di non divulgare il paese). Praticamente un miracolo. 

Il fatto è accaduto precisamente alle 18.30 di ieri, domenica 20 agosto. Il bambino si trovava all'interno del mezzo, spento, ed il padre era a pochi passi di distanza. Nonostante il fuoristrada fosse spento e senza la possibilità di essere acceso (le chiavi erano al sicuro nel cruscotto), il mezzo si è mosso andando a finire in un dirupo sottostante, facendo un volo di ben 300 metri. 

Fortunatamente, durante la caduta della jeep, il piccolo passeggero è sbalzato fuori finendo in un cespuglio di ortiche senza riportare ferite gravi, ma solo qualche graffio. Sul posto l'elicottero del 118 che ha trasportato il piccolo all'Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, ma solo in via precauzionale in quanto il piccolo è apparso subito in buone condizioni. Nei prossimi giorni verrà recuperato il fuoristrada che ora si trova in fondo al burrone. 

LEGGI ANCHE

Val Taleggio: 80enne scomparso ritrovato nella notte, ferito ma vivo

Lenna, 4 ragazzi si perdono in Val Rossa: salvati dal Soccorso Alpino

Ultime Notizie

X
X
linkcross