Atalanta in Europa, è la settimana decisiva

Punti persi o punto guadagnato? Il dilemma dopo il risultato in bianco di sabato 14 aprile al Comunale con l'Inter è al centro dei commenti dei tifosi atalantini.
16 Aprile 2018

Punti persi o punto guadagnato? Il dilemma dopo il risultato in bianco di sabato 14 aprile al Comunale con l'Inter è al centro dei commenti dei tifosi atalantini che ancora guardano con fiducia al possibile piazzamento europeo della Dea.

La buona prova dei neroazzurri di Gasperini contro i blasonati milanesi di Spalletti ha un retrogusto amaro per gli errori al tiro (clamoroso in apertura quello di Papu Gomez), ma anche l'agrodolce di una giornata che ha visto pareggiare Fiorentina e Milan (rispettivamente con Spal e Napoli) e perdere la Sampdoria contro la Juventus. In sostanza quindi quello guadagnato è il punto contro i blucerchiati, ma anche l'aver tenuto a distanza il Torino (bloccato a Verona dal Chievo) è un buon segnale.

Il destino europeo potrebbe essere ben indirizzato nella settimana che inizia oggi, con tanto di turno infrasettimanale. L'impegno di mercoledí alle 18 contro “le streghe” è di quelli da non sottovalutare. Gli uomini di De Zerbi, a dispetto dell'ultimo posto in graduatoria, esprimono un gioco di tutto rispetto ed hanno messo in difficoltà anche la Juventus alla vigilia della trasferta a Madrid. Per l'Atalanta la vittoria è d'obbligo, così come decisivo sarà non perdere contro il Torino domenica 22 a  Bergamo: replicare l'harakiri perpetrato con la Samp sarebbe imperdonabile. Da vincere anche l'altro match al comunale con il Genoa ormai salvo, prima degli scontri “dentro fuori” con Lazio e Milan. La trasferta in Sardegna all'ultima giornata potrebbe essere ininfluente, speriamo in positivo.

Nel mirino bisogna tenere la Viola (mercoledì impegnata con la Lazio e poi a Sassuolo, due incontri non facili) ed eventualmente il Milan. Tornerà disponibile Petagna, ma serve una rapida asciugatura delle polveri del Papu. Il sogno europeo passa dai suoi gol.

Ultime Notizie

X
X
linkcross