Azienda Speciale Consortile Imagna-Villa, nuova sede operativa ad Almenno San Bartolomeo

Redazione 05/10/2018 0 commenti

Continua con una sede operativa ad Almenno San Bartolomeo il progetto di sviluppo dell'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna - Villa d'Almè, ente che gestisce gli interventi sociali nell'Ambito territoriale omonimo.

Dopo l'inaugurazione a S.Omobono Terme dello Spazio "LavorinValle - Idee per la Comunità" e l'apertura di una prima sede operativa per rendere più vicini ai cittadini i servizi sociali (REI, assistenti sociali, SAD e Sportello di ascolto) negli spazi inutilizzati del Presidio socio sanitario territoriale in via Vanoncini a S.Omobono Terme (ex distretto Asl), ora l'ASC consolida la sua presenza anche nell'area della bassa Valle Imagna e dell'oltre Brembo con una nuova sede operativa ad Almenno San Bartolomeo, in via E.Montale 42, che sarà inaugurata il giorno 27 ottobre alle ore 10.00. 

"Con questa nuova sede operativa - spiega Gianantonio Farinotti, direttore di ASC Valle Imagna - Villa d'Almè - l'obiettivo è quello di essere ancora più vicini ai bisogni dei territori della bassa Valle Imagna e dell'oltre Brembo. La sede di Almenno San Bartolmeo offrirà i servizi di tutela minori, REI e ospiterà uno sportello del Centro antiviolenza Penelope (che ne avrà uno anche la sede di S.Omobono Terme da fine ottobre). Questa nuova sede sarà anche un riferimento per altre iniziative che l'Ambito e i Comuni della zona vorranno attivare in futuro".

"In Assemblea Sindaci dell'Ambito Distrettuale Valle Imagna - Villa d'Alme - aggiunge Gianbattista Brioschi, sindaco di Almenno San Bartolomeo, nonché presidente Assemblea dei Sindaci e vice presidente di ASC -  si è votato all'unanimità di dotare l'Azienda Speciale Consortile di una sede anche per i territori della bassa Valle e oltre Brembo, una sede che erogherà una serie di servizi alla persona. Servizi molto importanti per i cittadini su tematiche sociali inerenti e di attualità rispetto al periodo storico che stiamo vivendo. La sede, avendo anche una sala polifunzionale, sarà utilizzata anche per le convocazioni dell'Assemblea Sindaci e del Consiglio di amministrazione dell'Azienda Speciale Consortile".

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Giugno 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph