Bambino di Locatello colpito da un tumore riceve l’abbraccio di Papa Francesco

Un abbraccio che non scorderà mai, quello che Marco Todeschini, un bambino di 9 anni residente a Locatello, ha ricevuto settimana scorsa da Papa Francesco.
16 Maggio 2018

Un abbraccio che non scorderà mai, quello che Marco Todeschini, un bambino di 9 anni residente a Locatello, ha ricevuto settimana scorsa da Papa Francesco.

Marco ha incontrato il Papa per consegnargli una lettera scritta dai suoi compagni di classe, gli alunni della quarta elementare dell'Istituto Maria Consolatrice a Cepino di Sant'Omobono Terme. Assente per circa un anno a causa di un tumore (un Rabdomiosarcoma, come rirorta oggi l'Eco di Bergamo), i I compagni di Marco hanno scritto una lettera in cui lo descrivono “un amico speciale, intelligente e sempre pronto ad aiutarci”.  Una lettera che non solo racconta chi è Marco, ma che – consegnata al Papa – simboleggia in qualche modo il voler affidare al pontefice questa storia di vita e di sofferenza.

“Quando aveva sette anni – si legge nella lettera consegnata a Papa Francesco – si è ammalato di una malattia molto brutta e rara. Nella sua testa si era formato un “bozzolo di cellule cattive” e per questo ha trascorso quasi un anno in ospedale per le cure e per l'intervento […] ancora adesso, circa due volte all'anno, deve fare dei controlli e noi siamo felici che per ora sia tutto regolare e che lui stia bene […] Tifiamo sempre per lui”

E nella lettere dei compagni di Marco una richiesta al Papa: “Ti chiediamo di ricordare nelle Tue preghiere il nostro amico Marco, tutti noi, le nostre famiglie, gli alunni della nostra scuola, il nostre rettore don Luciano Manenti, il nostro preside Giulio Caio, i nostri insegnanti, la segretaria Cecilia, le cuoche e le bidelle […] Tu abbraccia forte Marco che poi lui, al suo ritorno, abbraccerà ognuno di noi e, per noi, sarà un po' come abbracciare Te”. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross