Bracca, corrieri sbagliano strada e il camion si ribalta: illesi

Una consegna che non dimenticheranno di certo i due corrieri della Mondoflex di Treviolo che sabato 16 febbraio hanno imboccato la strada sbagliata ribaltandosi con il loro camion a Bracca.
18 Febbraio 2019

Una consegna che non dimenticheranno di certo i due corrieri della Mondoflex di Treviolo che sabato 16 febbraio hanno imboccato la strada sbagliata ribaltandosi con il loro camion a Bracca, senza fortunatamente gravi conseguenze: i due infatti sono rimasti illesi. 

I due lavoratori avevano appena fatto una consegna di due reti e due materassi nel paese di Bracca. Fin qui niente di particolare. Al ritorno, però, i due prendono una strada diversa rispetto a quella dell'andata, in località Foppa, all'incrocio tra la provinciale della Val Serina e la strada che porta a Selvino.

Una scelta all'apparenza innocua, ma quello che i due non sapevano è che quella via era vietata al traffico per motivi di sicurezza: le basse temperature e la poca esposizione alla luce solare causano in quella zona la formazione di lastre di ghiaccio sul fondo stradale. E una volta sulla carreggiata infatti il camion è finito fuori strada, volando già dalla scarpata. 

Nonostante il salto di qualche metro (come si può vedere in foto), conducente e passeggero sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri di San Pellegrino per rimuovere il mezzo. 

(Fonte Immagine in evidenza: Corriere della Sera)

Ultime Notizie

X
X
linkcross