Carona, 39enne ritrovata illesa: aveva perso l’orientamento a causa del buio

Ritrovata illesa una donna di 39 anni di Capriate San Gervasio che aveva perso l’orientamento e non riusciva a rientrare a causa del buio.
10 Dicembre 2018

Ritrovata illesa una donna di 39 anni di Capriate San Gervasio (BG) che aveva perso l’orientamento e non riusciva a rientrare a causa del buio. Era partita da sola verso le 13:00 di ieri, sabato 8 dicembre, per una passeggiata verso il rifugio Calvi, dopo avere preso il sentiero estivo.

Quando però ha deciso di rientrare si è trovata in difficoltà e ha chiamato il 118. Per fortuna riusciva a comunicare per mezzo del telefonino e così i soccorritori sono riusciti a localizzarla, dopo avere avuto alcune indicazioni, e a recuperarla. Sul posto otto tecnici della VI Delegazione Orobica Cnsas, la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.

L’intervento è cominciato verso le 17:45 e si è concluso poco dopo le 20:00. Quando si esce per un’escursione, soprattutto in questo periodo in cui il buio cala prima del solito, è sempre utile calcolare bene prima i tempi per il rientro. Può anche essere molto utile portare con sé una torcia elettrica per segnalare la propria presenza e avere installata sul telefonino un’applicazione per la geolocalizzazione, come GeoResQ oppure WhereAreU, disponibili per tutti i tipi di cellulari.

Ultime Notizie

X
X
linkcross