Carona acquisterà i suoi impianti: salva la stagione invernale in Val Carisole

Eleonora Busi 08/11/2019 0 commenti

Buone notizie per la Val Carisole: il Tribunale fallimentare e nello specifico il giudice delegato Laura de Simone – presidente di sezione – ha accettato questa mattina, 8 novembre la proposta del Comune di Carona per l'acquisto degli impianti di Brembo Super Ski. La stagione invernale può quindi definirsi salva e tirare finalmente un mezzo sospiro di sollievo, perché il tempo è poco e l'avvio ufficiale si avvicina. Il prossimo passo per l'intero comprensorio – sia Carona che Foppolo – è quello di emanare un bando per cercare i gestori che si occupino delle seggiovie fino a primavera.

La proposta avanzata dal Comune di Carona è quella di versare immediatamente 400 mila euro di affitto e cauzione, e saldare successivamente il restante 1 milione e 550 mila euro all'asta che verrà aperta ad aprile, ma solo nell'eventualità in cui un ente pubblico, che sia Bim o Regione, la sostenga con un mutuo a tasso zero. Regione Lombardia, a ottobre, aveva approvato una mozione urgente per favorire l'avvio della stagione. L'ente non si è ancora esposto circa un eventuale finanziamento, ma il consigliere regionale Alex Galizzi aveva affermato che potrebbe prendere in considerazione l'invito a contribuire.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Eravamo tutti in attesa di questa buona notizia e i telefoni nelle ultime ore sono stati particolarmente roventi – ha dichiarato Jonathan Lobati, presidente della Comunità Montana Valle Brembana sulla sua pagina Facebook – Adesso aspettiamo fiduciosi che qualche gestore si presenti al bando che verrà pubblicato a stretto giro di posta dai comuni di Carona e Foppolo e allora si che potremo cantare vittoria e indossare gli sci per il prossimo Natale”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: Bergamo Corriere)

COMMENTI

Lascia un commento





Novembre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

 






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph