C’è un valdimagnino a Sanremo Rock: Christian Frosio in semifinale con il brano ”Distante”

Christian Frosio, artista originario di Sant'Omobono Terme è stato selezionato con il suo brano ''Distante'' per le finali regionali della 33esima edizione di ''Sanremo Rock''.
26 Maggio 2020

Christian Frosio, artista originario di Sant'Omobono Terme (leggi qui la nostra intervista) è stato selezionato con il suo brano “Distante” per le finali regionali della 33esima edizione di “Sanremo Rock”, contest che chiama a raccolta gli artisti singoli e band emergenti della scena rock e indie italiana.

Il cantautore valdimagnino si è infatti piazzato fra gli otto semifinalisti che, nel corso dei prossimi mesi, calcheranno i palchi suonando live per poi partecipare alla finalissima programmata per il 12 settembre, salvo diverse disposizioni causa Covid.

Di spessore artistico-culturale molto elevato e originale”: questa la descrizione con cui la commissione artistica – composta da diverse figure del panorama musicale italiano fra cui produttori, discografici e critici – ha definito “Distante”, brano estratto dall'album d'esordio della sua carriera cantautorale “Mille Direzioni”, uscito a gennaio e anticipato dal singolo “Anime Leggere”, che fin dalla sua pubblicazione ha acquisito un posto nella classifica Indie Music Like del Mei, restandovi per quattro mesi.

Alla semifinale saremo io e la mia chitarra – ha spiegato Frosio, intervistato da L'Eco di BergamoVolevo mettere su una band in vista dei concerti estivi, ma l'emergenza coronavirus ha fatto saltare tutto e quindi per la semifinale mi presenterò solo io in versione acustica”. Recentemente, l'artista bergamasco ha partecipato al contest benefico “RockersInPigiama”, a favore degli ospedali a cui vi hanno partecipato diversi artisti italiani.

“Distante” non è solo un brano, ma anche un videoclip che Christian ha scritto e diretto insieme ad Alice Bulloni, che ha come protagoniste le valli bergamasche in tutta la loro bellezza. “Nel video ho voluto rappresentare questa condizione attraverso lo sport individuale che è la sintesi della ricerca del superamento dei propri limiti e del contare esclusivamente sulle proprie forze nei momenti decisivi – ha spiegato il giovane – Un aspetto importante del video è stata la scelta delle location. Così come nei video precedenti, anche 'Distante' è stato girato nei territori delle valli bergamasche dove vivo e che rappresentano il mio vissuto”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross