Cimitero Almenno San Bartolomeo, al via lavori di sistemazione

Nei primi mesi del 2019 inizieranno i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del cimitero di Almenno San Bartolomeo in via Camposanto.
13 Novembre 2018

Nei primi mesi del 2019 inizieranno i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del cimitero di Almenno San Bartolomeo in via Camposanto. 

“Il nostro cimitero del capoluogo – evidenzia il sindaco, Gianbattista Brioschi necessitava da tempo di alcuni interventi edili finalizzati ad adeguare la struttura alle attuali esigenze della nostra comunità, con particolare riferimento alla sempre maggior diffusione della pratica della cremazione”

“Nello specifico – sottolinea Milena Salvi, Assesore ai Lavori Pubblci – il progetto redatto dall’arch. Cesare Rota Nodari prevede la realizzazione di un giardino delle rimembranze (oggetto di attento studio di inserimento architettonico) e di 200 nuove urne cinerarie nella parte nuova del cimitero, la realizzazione di una camera mortuaria con annesso deposito (dove sarà possibile collocare temporaneamente i feretri in attesa di sepoltura o cremazione) e il restauro della Cappella Monumentale localizzata al centro della parte storica del cimitero”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross