CioccolanDossena sta tornando: birra brulè e albero di Natale ‘all’uncinetto’ alto 6 metri

Grandi novità per la quinta edizione della sagra dedicata al cioccolato: dalla birrà brulè all'albero di Natale alto 6 metri totalmente realizzato all'uncinetto dalla comunità del paese.
16 Novembre 2019

Dossena si veste di dolcezza, domenica 24 novembre, con la quinta edizione dell’attesa sagra dedicata al cioccolato promossa da Gruppo Giovani e Comune: CioccolanDossena. Dalle 10:00 alle 17:00, oltre 40 bancarelle, tra mercatini di Natale, hobbisti, artigianato, prodotti tipici, faranno da contorno al quelle speciali del Cioccolato, provenienti da tutta la provincia di Bergamo. Nel pomeriggio, l’animazione con la diretta di Radio 2.0 e trampolieri a tema “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato”

Al classico vin brulè e te caldo, la novità da assaggiare: birra brulè. Quest’anno verrà presentata una birra creata ad hoc per la quinta edizione di CioccolanDossena in collaborazione con il birrificio Sguaraunda (sarà possibile assaggiarla ed acquistarla). Per i bambini inoltre ci saranno giochi gonfiabili tutto il giorno.

Novità assoluta nella giornata l’inaugurazione dell’originalissimo albero di Natale, alto 6 metri, fatto totalmente all’uncinetto da tutta la comunità di Dossena, grazie al progetto di Urban Knitting, lavori ad uncinetto di gruppo che coinvolgono tutta la comunità, lanciato dalla Biblioteca Comunale di Dossena, con l’obiettivo di raccogliere quadrati lavorati ad uncinetto con la lana da parte degli abitanti, totalmente a piacere. Ne sono stati raccolti oltre 3.000 e hanno formato questo bellissimo e originalissimo Albero.

Ultime Notizie

X
X
linkcross