Conad Curno, in arrivo nuovi reparti: si cerca personale

Nelle prossime settimane sono previste altre novità: il 22 febbraio aprirà la macelleria servita, il 7 marzo la nuova gastronomia.
17 Febbraio 2020

Spazio Conad – il nuovo super market che ha sostituto Auchan all'interno del centro commerciale di Curno nell'ambito di una maxi operazione nazionale di acquisizione – ha aperto i battenti la mattina di sabato 15 febbraio. Tuttavia il cambio insegna, durato una settimana, non è ancora terminato definitivamente e nelle prossime settimane sono previste altre novità: il 22 febbraio aprirà la macelleria servita, il 7 marzo la nuova gastronomia

Nuove aperture equivalgono a nuove assunzioni. Conad per questi due reparti di prodotti freschi (e altri) a Curno è infatti alla ricerca di personale: macellai, cuochi e farmacisti. Si cercano nuove figure anche per il Conad di Merate che aprirà il prossimo 7 marzo. Il 29 febbraio all'interno di Spazio Conad aprirà un punto Unieuro che occuperà mille metri quadrati, sugli 11 totali del super market.

La situazione non è però rosea per tutti gli ex lavoratori Auchan. Nei giorni scorsi, la nuova proprietà, gruppo Margherita (che controlla Conad), nel passaggio Auchan-Conad degli ipermercati ha chiesto la cassa integrazione per il 60% della forza lavoro, pari a 5.323 dipendenti in tutta Italia. La speranza – fanno sapere i sindacati – è che questo non “sia l'anticamera del licenziamento ma solo un passaggio per il rilancio”. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross