Coronavirus, nuova ordinanza del Governo: sport da soli e vicino a casa, chiusi i parchi

Arrivata nella serata di ieri, 20 marzo, la nuova ordinanza del Governo per irrigidire ulteriormente le misure anti coronavirus e valide fino al 25 marzo.
21 Marzo 2020

Arrivata nella serata di ieri, 20 marzo, la nuova ordinanza del Governo per irrigidire ulteriormente le misure anti coronavirus e valide fino al 25 marzo, quando scadrà il dpcm che aveva fatto chiudere ristoranti, bar, negozi e limitato gli spostamenti. 

In breve, con questa nuova ordinanza viene vietato su tutto il territorio nazionale l'accesso ai parchi pubblici, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. 

L'attività fisica all'aperto è consentita solamente individualmente e nei pressi della propria abitazione (punto ancora poco chiaro: 100 metri? 200 metri?), sempre mantenendo il rispetto della distanza di almeno un metro da altre presone. Nessuna attività ludica o ricreativa è consentita all'aperto.

Chiudono anche tutti gli esercizi alimentari che si trovano all'interno di stazioni ferroviarie e lacustri. Niente spostamenti nelle seconde case nei giorni festivi, prefestivi e in quelli che precedono o seguono immediatamente tali giorni.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross