BREAKING NEWS

Da San Pellegrino allo staff del ministro: il nuovo mental coach è bergamasco

Eleonora Busi 21/02/2019 0 commenti

Da San Pellegrino Terme allo staff del ministro Giulia Grillo: Claudio Belotti, il nuovo mental coach assunto dal ministro della Salute, è bergamasco e diplomato all'Istituto Alberghiero Ipssar di San Pellegrino Terme. L'ex studente è nato a Bergamo nel 1967 e si è diplomato proprio in Val Brembana; numerosi i successi nella sua carriera, fra i quali la dirigenza dell'hotel Four Seasons di Milano, ma non solamente “culinari”.

La svolta lavorativa di Belotti è avvenuta infatti negli anni '90, quando negli Stati Uniti per lavoro incontra Anthony Robbins – un importante life coach statunitense – apprendendo le sue tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica e di Dinamiche a Spirale. Negli anni 2000 inizia a dedicare la sua carriera dunque alla formazione e al coaching, svolgendo lavori di Life e Business Coach con numerose e famose aziende importanti del panorama mondiale, fra le quali il Gruppo Armani, Google Italia, L'Oreal e Zurich, mentre in ambito sportivo collabora con la Federazione Italiana Pallavolo e la giovanile dell'Inter.

Nel 2014 entra a far parte di “Performance Straordinarie”, un Think Tank italiano gestito dal professore Giorgio Nardone. Da 22 anni il bergamasco si dedica così al mondo del life coaching, lavorando in quattro continenti e scrivendo diversi libri a tema, fra i quali “La Vita come Tu la vuoi” e “the Spiral”, oltre che numerosi e-book tradotti in quattro lingue e audiolibri. Il mental coaching è un percorso di consulenza personale che si concentra sulla crescita e sul miglioramento individuale.

Belotti è il settimo membro del team scelto dal ministro Giulia Grillo e sarà impegnato in campagne sul gioco d'azzardo e le dipendenze. “Ho cercato tanto, ho faticato a trovare divulgatori esperti di Medicina e alla fine ho pensato che Belotti sarebbe stato il volgarizzatore giusto” ha spiegato il ministro Grillo.

(Fonte immagine in evidenza: Wikipedia)

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph