Dossena, a marzo i lavori per la nuova terrazza panoramica

L'Amministrazione comunale di Dossena al lavoro per valorizzare il territorio: approvato progetto esecutivo per la terrazza panoramica, a marzo il via ai lavori.
15 Febbraio 2019

L'amministrazione comunale di Dossena al lavoro per valorizzare il territorio. È stato infatti approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una terrazza panoramica, che sorgerà in via don Pietro Rigoli, presso “Il Roccolo”. Il progetto avrà un costo complessivo di 99 mila euro, finanziati in parte (10 mila euro) dai fondi derivanti dall'avanzo dell'amministrazione del 2017, mentre per i restanti 89 mila è stato richiesto un mutuo con la Cassa dei depositi.

La terrazza sarà grande 70 metri quadri e si affaccerà sul centro del paese, donando a chiunque ne usufruirà un paesaggio mozzafiato del centro cittadino e delle nostre orobie. Il Comune procederà ora con la gara d'appalto, che una volta terminata vedrà i lavori assegnati alla ditta vincitrice. L'obiettivo è partire con l'intervento a marzo.

Lo stabile era stato acquistato dall'amministrazione in uno stato di degrado, nell'ottica di valorizzarlo in futuro con un piano di riqualificazione del paese del quale la terrazza sarebbe solamente il primo tassello. “Quest'opera fa parte di un progetto molto più ampio a cui la nostra amministrazione sta lavorando – ha dichiarato il sindaco Fabio Bonzi a L'Eco di Bergamo – e consentirà ai cittadini e alle realtà lavorative presenti sul territorio di trarne benefici.”


 

Ultime Notizie

X
X
linkcross