Elicottero precipita sul Monte Alben: pilota e passeggero fuori pericolo

Nonostante la gravità delle ferite i due uomini, ricoverati al Papa Giovanni XXIII, sono in condizioni stabili e sarebbero ora fuori pericolo.
2 Dicembre 2017

Ieri mattina, venerdì 1 dicembre, un elicottero privato è caduto sul Monte Alben (QUI la notizia), a cavallo fra Valle Brembana e la Valle del Riso nel comune di Oneta, a 1800 metri di quota. Due le persone a bordo: il campione di volo libero Giovanni Masserini di Gazzaniga, di 56 anni, e l'amico, un uomo di Vertova di 44 anni.

Entrambi sono stati portati all'ospedale di Bergamo, uno in condizioni di ipotermia e l’altra con trauma dorsale, come comunica AREU Lombardia. Nonostante la gravità delle ferite i due uomini, ricoverati al Papa Giovanni XXIII, sono in condizioni stabili e sarebbero ora fuori pericolo.

Giovanni Masserini, di Gazzaniga, 56 anni, con oltre 30 anni di esperienza, molto conosciuto per via delle sue imprese. La scorsa estate ha sorvolato il Monte Bianco a bordo di un ultraleggero Kompress CH7. Ad intervenire, ieri mattina, tre elicotteri. Sul posto anche una quindicina di tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross