Escalation di furti a Serina: filmati della videosorveglianza al vaglio dei carabinieri

Allarme furti a Serina. Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, sarebbero stati almeno cinque i furti nelle case del paese brembano nell'ultimo mese
21 Febbraio 2018

Allarme furti a Serina. Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, sarebbero stati almeno cinque i furti nelle case del paese brembano nell'ultimo mese.Come riporta l'Eco di Bergamo, l'ultimo colpo è stato segnalato ai carabinieri la sera di sabato 17 febbraio in un'abitazione in via Valle, vicino al campo sportivo. La maggior parte dei furti sarebbero avvenuti la sera, con i proprietari fuori casa.

L'allarme è rimbalzato con insistenza anche sui social, dove tanti abitanti scrivono di essere preoccupati che la serie di furti possa continuare nei prossimi giorni. A Serina (ma anche ad Algua, Bracca, Cornalba, Oltre il Colle e Dossena) sono state installate videocamera per il controllo del territorio. Questa rete di videosorveglianza, studiata dal Consorzio della Val Serina e attivo dal 2016 grazie al contributo di Regione Lombardia e BIM, aiuterà nei prossimi giorni i Carabinieri e risalire ai ladri di Serina. 

“L'amministrazione comunale, in collaborazione con i carabinieri, sta attualmente raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini provenienti dalle telecamere per cercare di risalire agli autori degli ultimi furti – spiega il sindaco di Serina, Giovanni Fattori – Rinnoviamo intanto l'appello a tutti gli abitanti a prestare prudenza e a non esitare a contattarci per ogni minima anomalia, la tempestività nelle segnalazioni in questi casi può essere molto utile”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross