BREAKING NEWS

Fiorentina-Cagliari, esordienti del San Pellegrino in campo nel ricordo di Davide Astori

Redazione 11/05/2018 0 commenti

Gli esordienti dell'US Calcio San Pellegrino partiranno domani mattina, sabato 12 maggio, alla volta di Firenze per prendere parte ad una cerimonia che anticiperà il fischio d'inizio di Fiorentina-Cagliari nel ricordo di Davide Astori, il sanpellegrinese capitano della Viola scomparso prematuramente il 4 marzo scorso.

Sarà dunque un Fiorentina-Cagliari nel segno di Davide Astori quella di domenica 13 maggio, ore 15, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nella prossima giornata di serie A si incontrano proprio due delle squadre più significative nel percorso calcistico e umano di Davide. Non poteva essere dunque occasione più propizia, questa, da parte della Fiorentina, per organizzare una cerimonia in onore del capitano scomparso, nell'ultima partita casalinga della stagione. 

Non solo: su invito della Fiorentina, ci saranno anche gli esordienti dell'US Calcio San Pellegrino, squadra del paese di origine del capitano gigliato, dove ha dato i suoi primi calci al pallone e a cui era ancora molto legato. I ragazzi del San Pellegrino saranno ospiti domani mattina del Centro tecnico di Coverciano (dove si ritira la nazionale) dove alloggeranno, insieme a dirigenti, e svolgeranno un allenamento con i tecnici della Fiorentina. Domenica mattina i ragazzi del San Pellegrino saranno poi accompagnati alla visita del Museo del calcio di Coverciano, centro di documentazione storica sul gioco del calcio aperto nel 2000 con tantissimi cimeli della FIGC dal 1934 ad oggi, come medaglie, palloni, scarpe, coppe, maglie e tanto altro ancora.

Gli esordienti dell'US Calcio San Pellegrino

Infine, i giovani calciatori del San Pellegrino verranno trasferiti allo stadio Artemio Franchi. Qui, prima del fischio d'inizio del match, insieme ai pari età di Cagliari e Fiorentina, scenderanno in campo con una maglia in ricordo di Davide Astori affiancati dai calciatori delle due formazioni di serie A. Un evento che tra l'altro sancirà definitivamente la scelta di ritirare la maglia numero 13 di Davide Astori da parte di Cagliari e Fiorentina. Oltre ai patron Andrea Della Valle e Tommaso Giulini (Cagliari), in tribuna sono attesi anche i parenti del capitano viola.

"Abbiamo trovato piena disponibilità da parte della Fiorentina, a partire dal suo Presidente – spiega il direttore sportivo del San Pellegrino Calcio, Stefano Tassis - Un doveroso ringraziamento va quindi a tutta la società, al patron Andrea Della Valle e a tutti quelli che hanno reso possibile questo significativo momento. Anche nell'organizzazione di questa cerimonia abbiamo capito, ancora una volta, come Davide abbia lasciato a Firenze un segno veramente importante, non solo tecnico ma anche umano".

(Fonte Immagine: Getty Images)

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2018

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph