Il colorato carnevale da Valnegra a Moio: vincitori e fotografie

Eleonora Busi 04/03/2019 0 commenti

Una nuvola di coriandoli e stelle filanti ha invaso le vie di Valnegra e Moio de' Calvi. Si è tenuta infatti nel pomeriggio sabato 2 marzo la sfilata di carnevale organizzata dalla parrocchia di San Martino, in collaborazione con le amministrazioni comunali, che ha riunito grandi e bambini da differenti paesi dell'alta Valle.

Ritrovo alle 14, in piazza della chiesa di Valnegra; nel piccolo centro si sono riversate centinaia di coloratissime maschere. I più attenti osservatori hanno potuto scorgere supereroi del calibro di Capitan America e Batman, cowboy, animaletti e unicorni, mentre “Le Buone Fate” di Piazza Brembana incantavano i presenti con i loro balletti. Dal profondo degli abissi (o meglio, da Roncobello) è giunto il “Fritto 'misto'” e sempre a tema marittimo, non potevano di certo mancare i “Pirati” da Piazza Brembana a cavalcare le onde.

Ma quale pirata viaggia senza il proprio fido pennuto? Ecco quindi che hanno fatto il loro svolazzante ingresso “Ma che bello pappagallo!” dal nido e scuola dell'infanzia di Valnegra. Per i più golosi, leccornie di ogni tipo provenienti direttamente dalla Fabbrica di Willy Wonka grazie ai “Lenna Chocolate”. Infine, a monitorare la situazione affinché nessuno si facesse del male, presente l'”Ospedale San Martino” con la sua schiera di chirurghi, dottori e pazienti.

Dalle 14:30 l'allegro gruppo, capitanato dal Dottor clown don Alessandro Beghini, si è diretto alla volta di Moio, attraversando strette vie storiche e larghi tornanti. Ad attenderli a destinazione una ricchissima merenda per tutti i gusti, con le tipiche chiacchiere di carnevale e la cioccolata calda per riscaldare dal vento freddo. Si è dato subito inizio alle votazioni per decretare i gruppi vincitori: a spuntarla, al primo posto, il variopinto gruppo “Ma che bello pappagallo!” di Valnegra, al secondo posto a pari merito i “Pirati” e “Le buone fate”, mentre al terzo posto si sono posizionati il “Fritto 'misto'”. Premi di consolazione per il quarto ed il quinto classificato “Lenna chocolate” e “Ospedale San Martino”.

I vincitori si sono aggiudicati dei cesti colmi di prodotti sia da mangiare come caramelle e dolci, che per divertirsi. come pennarelli. L'allegro pomeriggio si è chiuso con la merenda e gli ultimi coriandoli lanciati dai bambini, che già attendono il prossimo, divertente carnevale.



Seguici su tutti i nostri canali social


COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

      








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph