Il Meteo delle Valli – Il weekend parte con la pioggia ma finisce con il sole

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
6 Settembre 2018

Dopo il passaggio di rovesci e temporali che venerdì interesserà gran parte dell’Italia, specie centro settentrionale, nel corso del fine settimana l'instabilità diverrà via via meno diffusa, grazie al nuovo rinforzo della pressione da Ovest, prodromo del bel tempo che si concretizzerà la prossima settimana. 

Il tutto accompagnato da un calo delle temperature che entro domenica si estenderà da Nord a Sud dello Stivale. Sarà solo un calo temporaneo perché un nuovo rialzo è già atteso a cavallo della nuova settimana che si prospetta ancora estiva, specie al Centro Nord.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Ma entrando nel dettaglio delle nostre valli la perturbazione che giungerà nelle prossime ore si farà ancora sentire anche venerdì con ancora occasione per rovesci e temporali ma con tendenza a miglioramento entro la serata. Tra sabato e domenica la pressione tornerà ad aumentare garantendo così condizioni di bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati un po’ ovunque.

Da segnalare solo il rischio di qualche fenomeno isolato sabato sulle vette orobiche. Dal punto di vista termico dopo il calo atteso venerdì con massime non oltre i 22-23°C, da sabato le massime torneranno ad aumentare sin verso i 28/29°C a metà della prossima settimana, che si preannuncia in gran parte soleggiata.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross