Il Meteo delle Valli – Piogge ancora assenti: weekend soleggiato e mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
22 Marzo 2019

Una circolazione depressionaria attiva sulle coste del Nord Africa e il Bacino libico, alimentata da correnti relativamente fredde dal Nord Europa, rinnoverà fino a venerdì instabilità con piogge e temporali su Sicilia e Sardegna centro meridionale.

Contemporaneamente, sul resto d'Italia, si assisterà alla rimonta di un campo di alta pressione che dalla Mitteleuropa si estenderà al Mediterraneo centrale, favorendo condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Il contesto termico si mostrerà mite di giorno con temperature in progressivo aumento e massime diffusamente superiori ai 20°C entro la fine della settimana al Nord.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana dal sapore primaverile, dominato dall’alta pressione che determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato con cieli in prevalenza sereni salvo qualche velatura venerdì e locali annuvolamenti sul finir di domenica. Come preannunciato le temperature, ancora abbastanza contenute al primo mattino (4/5°C in pianura), rimarranno piacevoli nel corso del pomeriggio con punte sino a 20/21°C in pianura, 12/14°C a 1500m circa.

Ad inizio della prossima settimana, una rapida perturbazione potrebbe lambire anche le nostre zone portando un aumento delle nubi nella seconda parte di lunedì nonché qualche isolato e breve fenomeno martedì. A seguire il bel tempo dovrebbe tornare in cattedra anche se quel che servirebbe sarebbe tanta pioggia.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross