BREAKING NEWS

Il Meteo delle Valli - Weekend dal sapore estivo, ombrelloni in attesa però degli ombrelli

Manuel Mazzoleni 07/06/2018 0 commenti

Il maltempo che penalizzerà le nostre regioni centro settentrionali nel corso dei prossimi giorni si esaurirà nel weekend. L'insidioso vortice di bassa pressione, nel corso di sabato inizierà ad allontanarsi verso la Grecia, favorendo così un miglioramento al Nord, salvo residui fenomeni su Alpi, nord dorsale e Prealpi orientali. Allo stesso tempo rinnoverà però ancora piogge e qualche temporale anche interne del Centro e basso versante tirrenico.

Domenica l'alta pressione raggiungerà in maniera più decisa la nostra Penisola garantendo così una giornata perlopiù soleggiata, eccezion fatta per qualche residuo disturbo diurno tra Basilicata, Calabria e Puglia. Qualche temporale diurno è atteso anche su Alpi e Prealpi, specie settentrionali. Ci attende inoltre un fine settimana caldo ma senza eccessi. Previste massime sino a 27/29°C da Nord a Sud con picchi anche oltre i 30°C su Romagna, Lazio, Puglia, Basilicata e Isole maggiori.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Entrando nel dettaglio delle nostre valli, il venerdì partirà ancora in compagnia di cieli grigi e piogge diffuse che tuttavia già nel pomeriggio lasceranno spazio a schiarite, eccezion fatta per nuovi locali rovesci o temporali in sviluppo sui monti. Tra sabato e domenica, invece, il bel tempo tornerà protagonista con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, a tratti più nuvolosi nel pomeriggio a ridosso delle Orobie, ove potrebbe scapparci anche qualche tuono e goccia di pioggia.

Sarà altresì un weekend dal sapore estivo con temperature ancora prossime ai 29/30°C tra sabato e domenica. Ma non illudiamoci perché il bel tempo avrà vita breve visto che nel corso della prossima settima l’instabilità tornerà padrona del palcoscenico con ancora occasione per rovesci e temporali e temperature di nuovo in calo. In soldoni, godiamoci questo weekend di sole e caldo, per l’ombrello ci penseremo la prossima settimana.

Seguici su tutti i nostri canali social

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2018

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph