Il Meteo delle Valli – Weekend di sole e clima primaverile, ma occhio alla prossima settimana

Ci attende un fine settimana nuovamente all'insegna del bel tempo e con temperature dal sapore primaverile, in particolar modo nel corso del pomeriggio.
28 Marzo 2019

L'alta pressione inizierà ben presto a rinforzarsi sull'Atlantico e si estenderà progressivamente verso l'Italia, favorendo una stabilizzazione del tempo anche sulle nostre estreme regioni meridionali già da venerdì. Il tempo risulterà nel contempo stabile al Centro-Nord già alle soglie dell'imminente weekend, con temperature che torneranno gradualmente a salire almeno fino alla fine della settimana.

Si aprirà così una parentesi primaverile che accomunerà l'Italia intera, anche se nel corso della settimana successiva è probabile una nuova inversione di rotta con temperature in nuovo calo e piogge in transito.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, ci attende un fine settimana nuovamente all'insegna del bel tempo e con temperature dal sapore primaverile, in particolar modo nel corso del pomeriggio quando le massime si spingeranno ancora vicine ai 20/21°C. Ancora freddino, tuttavia, al primo mattino con minime di circa 5/6°C in pianura, 2/3°C a 1000 metri circa.

Come accennato in precedenza la situazione si dovrebbe sbloccare nel corso della prossima settimana, in particolar modo da martedì, quando l’alta pressione lascerà spazio a correnti più fredde nord atlantiche che porteranno un brusco calo termico nonché piogge e qualche fiocco di neve sulle nostre montagne, a tratti anche sotto i 1000m. Nel frattempo godiamoci questo fine settimana all'aria aperta tra sole e, appunto, temperature gradevoli.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross