Intera Lombardia zona rossa? L’Istituto superiore della Sanità sta valutando

Fino a poche ore fa si parlava di un possibile scenario in cui la provincia di Bergamo - o solo una parte nell'area della bassa Val Seriana - sarebbe potuta essere estesa a zona rossa. Ora però si parla addirittura di intera Lombardia.
6 Marzo 2020

Fino a poche ore fa si parlava di un possibile scenario in cui la provincia di Bergamo – o solo una parte nell'area della bassa Val Seriana – sarebbe potuta essere estesa a zona rossa per l'emergenza coronavirus. Ora l'Iss valuta l'intera Lombardia

Il presidente dell'Istituto Superiore della Sanità, Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa alla Protezione Civile ha dichiarato che “la Lombardia è un'area particolare, c'è un  un incremento particolare in aree più che in altre – ha detto rispondendo ai giornalisti – La Regione ha sottoposto questo tipo di problematica e il comitato tecnico scientifico sta lavorando attentamente per capire se ci sono eventuali provvedimenti da adottare. Siamo in fase di analisi”.

Il bilancio odierno in Lombardia dice che i decessi sono saliti a 135, di cui 37 registrati oggi. 65 nuovi casi in terapia intensiva. Al contempo sale anche il numero delle persone dimesse, pari a 469. I positivi al test 2.612, 361 in più rispetto a ieri (+16%).

Ultime Notizie

X
X
linkcross