IPSSAR di San Pellegrino e Atalanta insieme: tirocini per gli studenti presso le strutture della Dea

Rinnovata la partnership fra l'Atalanta e l'IPSSAR di San Pellegrino Terme. Gli studenti potranno svolgere tirocini presso le strutture dell'Atalanta, ma non solo.
13 Ottobre 2017

Rinnovata nella giornata di ieri, 12 ottobre, la partnership fra l'Atalanta e l'IPSSAR di San Pellegrino Terme, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Gli studenti potranno svolgere tirocini presso le strutture dell'Atalanta (ma non solo).

La collaborazione è stata formalizzata con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa nella sede nerazzurra dal Direttore Generale dell’Atalanta Umberto Marino e dal Dirigente Scolastico dell'IPSSAR di San Pellegrino Terme, Brizio Luigi Campanelli. Il progetto di partnership fra l'Istituto e la squadra di calcio professionistica bergamasca è cominciato lo scorso anno in via sperimentale, e quest'anno – complice la disponibilità di alunni e docenti e l'affidabilità dimostrata – entra a regime per l'anno scolastico 2017/18.

Ecco cosa prevede l'accordo: 

– La possibilità di effettuare azioni formative e informative in ambito ristorativo e turistico-alberghiero per gli studenti dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme sia presso l’istituto che presso le strutture dell’ Atalanta Bergamasca Calcio SpA, 

– La partecipazione degli studenti dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme ad eventi e manifestazioni realizzate da Atalanta Bergamasca Calcio SpA che si svolgono durante l’anno scolastico in giorni feriali e/o festivi, sia in orario scolastico che in orario extrascolastico in uno o più giorni.

–  La realizzazione di tirocini estivi curricolare per la valorizzazione del merito e non da svolgersi nel periodo delle vacanze estive.

– L’attività di formazione in favore docenti e studenti dell’IPSSAR di San Pellegrino Terme in campo nutrizionale da parte di esperti in forza all’Atalanta Bergamasca Calcio SpA.

– La possibilità di poter ospitare atleti della prima squadra o delle formazioni giovanili in occasione di eventi/manifestazioni organizzate dall’IPSSAR di San Pellegrino Terme.

“L'Atalanta – spiega Umberto Marino, direttore Generale dell'Atalanta – non ha solo una funzione sportiva, ma anche di valorizzazione delle risorse e delle eccellenze del territorio come l'IPSSAR di San Pellegrino Terme. L'obiettivo è contribuire alla crescita professionale di questi giovani ragazzi. Abbiamo rinnovato con molta soddisfazione questa partnership cominciata un anno fa e che contiamo possa proseguire nel tempo. La qualità del servizio offerto ha avuto un impatto ottimale nelle esigenze nutrizionali della squadra”.

“La mission dell’istituto – sottolinea il dirigente dell'IPSSAR di San Pellegrino Terme Brizio Luigi Campanelli è quella è quella di interagire con il territorio e al fine di adeguare la preparazione degli studenti alle esigenze che da questo provengono e, parlando di territorio bergamasco, l'Atalanta è in primissima fascia per cui potercisi legare rappresenta un importantissimo valore aggiunto.

Ultime Notizie

X
X
linkcross