La Coppa Italia resta a Roma, Atalanta sconfitta

Giambattista Gherardi 15/05/2019 0 commenti

L'Atalanta perde un'importante battaglia, ma non la "guerra" di una stagione comunque esaltante e non certo conclusa. La Coppa Italia resta a Roma e ad alzarla al cielo è il capitano della Lazio Lulic, dopo un 2-0 che in termini numerici è probabilmente eccessivo, maturato negli ultimi otto minuti con le reti di Milinkovic Savic (colpo di testa su corner dopo essere entrato dalla panchina pochi minuti prima) e Correa, in contropiede.

Gasperini in difesa ha preferito Palomino a Mancini e schierato Ilicic a destra, mischiando un poco le carte. La Lazio è più pugnace, con ammonizioni sacrosante per Bastos (poi sostituito da Radu) e Lulic. La maggior occasione del primo tempo è dell'Atalanta, con un tiro di De Roon sugli sviluppi di un calcio di punizione che si stampa sul palo a Strakosha battuto, dopo aver nettamente incocciato in un braccio di Bastos. Inspiegabile il mancato intervento dell'arbitro e, soprattutto, del Var.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Nella ripresa Inzaghi muove attacco e centrocampo inserendo Milinkovic Savic e Caicedo (al posto di un Immobile di nome e di fatto), mentre Gasperini cambia uomini (tre in un colpo solo) inserendo Barrow (per Zapata), Gosens (per Castagne) e Pasalic (per De Roon) solo dopo il secondo gol biancazzurro. Fra i singoli buon dinamismo di Gomez, ma poca incisività per Zapata, scarsa ispirazione per Ilicic (spesso toccato duro) e poco dinamismo di Freuler.

In difesa gravi incertezze di Djimsiti. Poteva succedere ed è successo. I 25.000 arrivati da Bergamo l'hanno capito, salutando i propri beniamini da onorevoli combattenti. E di battaglie, in campionato, ancora ne devono arrivare. Forza Atalanta.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

      








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph