Lenna piange Pietro ‘Pierello’ Calvi, fondatore dei ”Gogìs”

Si è spento sabato 26 ottobre, a 68 anni a causa di una grave malattia, Pietro Giovanni Calvi detto dagli amici 'Pierello'. Era il fondatore del gruppo 'Amici Gogìs', oltre che creatore della Sagra nazionale degli uccelli di Lenna.
28 Ottobre 2019

Si è spento sabato 26 ottobre, a 68 anni a causa di una grave malattia, Pietro Giovanni Calvi detto dagli amici “Pierello”. Molto conosciuto in alta Valle Brembana e considerato da tutti generoso ed affidabile, era il fondatore del gruppo “Amici Gogìs”, oltre che creatore della Sagra nazionale degli uccelli di Lenna, alla cui ultima edizione – svoltasi come da tradizione ad agosto – non aveva potuto partecipare per seri problemi di salute.

Piero era una persona molto conosciuta e ancor più stimata nel nostro paese – ha ricordato il sindaco di Lenna, Jonathan Lobati, a L'Eco di Bergamo – È stato promotore e organizzatore della Sagra degli uccelli alla quale ha sempre preso parte, in tutte le edizioni tranne nell’ultima, poiché purtroppo presentava già problemi di salute. Oltre ad essere un grande appassionato del mondo venatorio, era anche un grandissimo appassionato del monte Ortighera, dove si recava spesso, da gran conoscitore della montagna”.

Fino alla pensione, Pietro Calvi aveva lavorato allo stabilimento della Stella Alpina a Moio de' Calvi. Insieme alla sua famiglia abitava a Cantone San Francesco – frazione di Lenna. La salma è stata composta nella sede della Fondazione Don Palla; i funerali verranno celebrati oggi, lunedì 28 ottobre, alle 15 presso la chiesa di San Martino a Piazza Brembana. La sua scomparsa lascia nel dolore la sua famiglia, la moglie Gilda ed i figli Ermanno e Roberta, le sorelle, i parenti e gli amici.

Ultime Notizie

X
X
linkcross