Mostre bovine, si apre la stagione: le fiere in programma (domani prima tappa a Roncola)

Settembre è conosciuto nelle nostre valli come il mese della transumanza, evento che in Valle Brembana e Valle Imagna viene celebrato con le tradizionali fiere zootecniche.
21 Agosto 2019

Settembre è conosciuto nelle nostre valli come il mese della transumanza, ovvero – se c'è proprio bisogno di specificarlo – quando le mandrie discendono dai pascoli dopo i mesi di alpeggio. Un evento che in Valle Brembana e Valle Imagna viene celebrato con le tradizionali fiere zootecniche

Anche quest'anno la prima mostra bovina si svolgerà a Roncola San Bernardo (56esima edizione), giovedì 22 agosto, presso il campo sportivo in Via Canale. Manifestazione riservata ai bovini di razza bruna – alpina e pezzata rossa provenienti da allevamenti situati nei Comuni della Valle Imagna. Il programma: dalle ore 9.00 inizio manifestazione, sfilata, valutazione e premiazione per ogni categoria. Sarà attivo il servizio bus navetta gratuito da Piazza Marconi al campo sportivo. 

TUTTE LE FIERE – Poi toccherà alla fiera di Valtorta il 14 settembre, Serina il 25 settembre, Branzi il 28 settembre, Dossena il 5 ottobre, Taleggio il 6 ottobre, Camerata Cornello il 12 ottobre e da quest'anno anche a Vedeseta il 13 ottobre. Finalissima Regina e Reginetta delle Valli Bergamasche a Serina il 19 ottobre. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross