Museo dei Tasso e della Storia Postale, delegazione a Parigi per il nuovo Musée de la Poste

L'occasione è l'inaugurazione del rinnovato museo di storia postale parigino: il Musée de la Poste di Parigi. ''Significativo l'incontro con altre realtà internazionali''.
18 Novembre 2019

Alcuni delegati del Museo dei Tasso e della Storia Postale e del sindaco di Camerata Cornello, Andrea Locatelli, a Parigi per l'inaugurazione del rinnovato museo di storia postale parigino (situato al n. 34 di Boulevard Vaugirard): il Musée de la Poste di Parigi.

Il Sindaco, il direttore del Museo e l'operatrice Museale, la dott.ssa Giupponi, sono stati invitati dalla direzione del museo e da M. Bruno Naditch, membro del Consiglio di Amministrazione della Societé des Amis du Musée a partecipare all'anteprima dell'inaugurazione del nuovo allestimento del museo, che aprirà ufficialmente al pubblico il 23 novembre.

Il Museo riapre dopo un lungo periodo di lavori che hanno portato ad un nuovo e rinnovato allestimento museale volto ad accogliere e a far conoscere la storia postale e filatelica a un pubblico sempre più ampio e giovane. “La presenza del nostro museo – fa sapere la delegazione di Camerata Cornello  – è significativa per l'incontro con altre realtà internazionali che trattano la storia postale”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross