Nuova veste per il minigolf di San Pellegrino Terme, erba sintetica e buche inclusive

Il minigolf di San Pellegrino Terme si rimette a nuovo: restyling in erba sintetica, ristrutturazione del bar, nuova gestione e buche inclusive, lavori entro la nuova stagione
4 Febbraio 2019

l minigolf di San Pellegrino Terme si rimette a nuovo: al via a marzo i lavori per il restyling in erba sintetica con l'aggiunta di buche inclusive, la ristrutturazione del bar e una nuova gestione con previsione di completamento entro giugno.

Il rifacimento, voluto dall'Amministrazione comunale, costerà 100.000 euro, ricevuti tramite la partecipazione al bando regionale “AttrACT” indetto da Regione Lombardia lo scorso anno, e verrà affidato all'impresa Tipiesse di Villa d'Adda che si occuperà di risistemare le piste, effettuando l'applicazione di un pavimento in erba sintetica alle 18 buche. Prevista anche una sistemazione dei percorsi interni al fine di eliminare le barriere architettoniche rendendo le prime 5 buche accessibili anche ai disabili.

Altro obiettivo in programma è la sistemazione del bar del minigolf, attualmente gestito da “La Caffetteria 52” a San Pellegrino, ad opera dell'impresa Grigis S.n.c. Di Zogno che provvederà al rifacimento del tetto e all'inserimento dell'impianto a metano per rendere la struttura fruibile anche nel periodo invernale.

Al vaglio la possibilità da parte dell'amministrazione di affidare in “blocco” minigolf e campi da tennis (ora gestiti da Tennis Club) ad un unico gestore che si possa occupare dell'intera area. L'inizio dei lavori è previsto per marzo con conclusione e inaugurazione entro la bella stagione, a giugno. Il minigolf sorge dietro al Grand Hotel di San Pellegrino, zona fresca nel periodo estivo e location “privilegiata” che ogni anno attira turisti in gran numero.

Ultime Notizie

X
X
linkcross