Piazzatorre, fungaiolo 78enne cade per 100 metri: recuperato all’alba

Ennesimo episodio di fungaiolo in difficoltà nei boschi della Val Brembana.
2 Settembre 2019

Ennesimo episodio di fungaiolo in difficoltà nei boschi della Val Brembana. Un 78enne di Varedo (Monza Brianza) era uscito in cerca di funghi domenica 1 settembre ed è caduto per un centinaio di metri in una zona sopra Piazzatorre. Dopo una ricerca durata per diverse ore, l'uomo è stato recuperato alle 4 di mattina di oggi, lunedì 2 settembre. 

Nelle operazioni di soccorso hanno lavorato la stazione del Soccorso alpino della Val Brembana. L'ultimo contatto era stato nel pomeriggio di ieri pomeriggio – come scrive L'Eco di Bergamo – oggi, quando il 78enne ha chiamato per telefono la moglie, dicendole che aveva perso l'orientamento ma in qualche modo sarebbe rientrato. In serata, quando l'uomo (villeggiante a Piazzatorre) ancora non era rientrato, è partita poi la chiamata.

Recuperato dal Soccorso alpino, l'uomo è stato portato con l'elicottero all'ospedale di Lecco. I soccorritori hanno trovato l'uomo con diversi traumi ma cosciente (gridava aiuto), nonostante la rovinosa caduta di circa 100 metri. Sul posto anche ambulanza e vigili del fuoco.

Ultime Notizie

X
X
linkcross