BREAKING NEWS

Promozione turistica nel centro commerciale: a Oriocenter apre Bergamo Visit Center

Redazione 18/12/2018 0 commenti

Oggi martedì 18 dicembre alle ore 15.00 è stato inaugurato Bergamo Visit Center, lo spazio turistico-promozionale della Provincia dentro il centro commerciale di Oriocenter. Si tratta di uno spazio multimediale allestito nel piano terra (ingresso Giallo/Blu o Verde/Rosso) che fungerà da vetrina e da volano per i Consorzi turistici bergamaschi.

Il progetto nasce con una partnership pubblico/privato tra Provincia di Bergamo, Comune di Azzano San Paolo e Oriocenter, sulla base della convenzione di utilizzo degli spazi concordata tra Provincia di Bergamo e Finser (gestore degli spazi di Oriocenter) all’interno dell’accordo più generale sul “Polo del lusso e della cultura”. Via Tasso si dota quindi di un nuovo strumento di promozione turistica nella struttura che ha da poco festeggiato i 20 anni e che con circa 12 milioni di visitatori all’anno accanto alla propria vocazione commerciale si conferma come importante luogo di aggregazione e di attrazione per i turisti che transitano dal vicino aeroporto.

Sempre più piazze pubbliche, i selective store sono sempre più percepiti come luoghi di aggregazione per singoli, gruppi di amici e famiglie. Nel caso di Oriocenter, la struttura presenta inoltre il valore aggiunto di essere nei pressi dell’aeroporto e di poter ricevere le migliaia di turisti che vi approdano ogni mese.

Bergamo e la sua provincia si arricchiscono di un nuovo strumento che potrà essere utilizzato in un modo nuovo nell’attività di promozione turistica. Il fatto che l’iniziativa sia collocata in una struttura come Oriocenter, dove transitano annualmente milioni di persone tra italiani e stranieri che arrivano da ogni luogo, e non solo in aereo, fa sì che il nuovo Bergamo Visit Center abbia tutte le carte per diventare un fulcro per la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio”, dichiara il consigliere delegato al Turismo della Provincia Claudio Bolandrini.

Il posizionamento dello stand, di fronte all'ingresso utilizzato dai turisti che arrivano dall'aeroporto, aiuterà oltremodo a illustrare in un solo colpo d'occhio la Bergamasca. “La volontà di collaborare e di investire sul turismo sono alla base di questa iniziativa”, spiega il consigliere delegato al Marketing territoriale della Provincia Ezio Deligios. “Aprire un punto turistico nel mare di Orio al Serio è una sfida che accogliamo volentieri. Oltre a essere un luogo di accoglienza e di promozione turistica, un primo passo che fungerà da volano per far conoscere il territorio, Bergamo Visit Center ha tutte le carte per diventare un incubatore di progetti e di nuovi talenti in campo turistico”.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

   








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph