Rewind, i fatti della settimana: giovani ‘eroi’ a S.Omobono, ospedale S.Giovanni, cascata Val Fondra

Con questo articolo andiamo a proporre tutte i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato.
16 Novembre 2019

Con questo articolo andiamo a proporre tutti i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato, dedicato a chi non ha il tempo di seguirci quotidianamente ma vuole comunque essere aggiornato sui fatti salienti delle nostre due valli.

 

– S.Omobono, scaldasonno si incendia: giovani intervengono e salvano la vita a due persone

Era già notte quando alcuni ragazzi hanno iniziato a notare del fumo uscire da un'abitazione, che li ha messi in allerta e li ha spinti ad intervenire celermente. È accaduto venerdì 8 novembre a Selino Basso, nel Comune di Sant'Omobono Terme.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Luoghi del Cuore FAI, 9 mila euro alla Cornabusa: saranno usati per strategia di promozione

In Lombardia il FAI interverrà, con un contributo di 9.000 euro, a favore del Santuario della Cornabusa a Sant’Omobono Terme.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– 30 anni di Genesis: premiato Giorgio Grena, giovane uscito dal coma dopo cinque anni

 Durante l'incontro dell'Associazione Genesis, premiato il 31enne Giorgio Grena, 31enne coinvolto in un incidente d'auto e risvegliato dal coma dopo 5 anni.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Fiocco rosa e campane a festa a Blello: è nata Vittoria, la prima dopo tre anni

Blello, piccolo borgo di poche anime in Valle Brembana, appende alla ''porta'' un fiocco rosa: è nata infatti la piccola Vittoria, la prima nata nel paesino da tre anni. 

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

– Fondra e Moio dicono no alla idrocentralina: 'un disastro ambientale', raccolte 600 firme

 Il comitato ha di recente avviato una raccolta firme online su change.org che ha già superato le 600 adesioni. Ne seguirà una cartacea.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

 

– Ospedale S.Giovanni Bianco, sindaco di S.Pellegrino: 'Pronto soccorso a rischio'. Lobati: 'La Comunità Montana è vigile'

Con una interpellanza il sindaco di San Pellegrino Terme chiede alla Comunità Montana di agire ''servizi ridotti al limite e Pronto Soccorso a rischio''. Il presidente CM: 'In programma l'incontro con il Direttore Generale dell'ASST. Siamo vigili'. 

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Oltre il Colle, ex albergo Alben diventerà un centro per disabili con il progetto 'Alp Life'

L'ex albergo Alben avrà una nuova vita: diventerà infatti un centro per disabili cerebrolesi e mielolesi, per il loro recupero sia fisico che psicologico. Il progetto proposto da 'Alp Life'', start up di Oltre il Colle.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA

 

– 600 mt di meraviglia: riaperto lo spettacolo della Val Fondra, la cascata più alta d'Italia

È lo spettacolo dell'alta Valle Brembana, ammirata da centinaia di persone fra residenti e turisti: la cascata di Val Fondra è davvero uno spettacolo imperdibile. 

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA

 

– Mondiali di corsa in montagna: bronzo a squadre per i brembani Baldaccini e Cavagna

Ottima prestazione dei due portacolori dell'Atletica Valle Brembana, Alex Baldaccini e Nadir Cavagna, che in maglia azzurra conquistano la medaglia di bronzo ai Mondiali di corsa in montagna in Argentina.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA

 

 

 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross