Riapertura negozi e ristoranti il 18 maggio? Regione Lombardia decide entro giovedì 14 maggio

Arriverà entro domani, giovedì 14 maggio, la decisione di Regione Lombardia sulla riapertura di ristoranti, bar, negozi, centri estetici e parrucchieri.
13 Maggio 2020

Arriverà entro domani, giovedì 14 maggio, la decisione di Regione Lombardia sulla riapertura di ristoranti, bar, negozi, centri estetici e parrucchieri dopo l'ok da parte del Governo che conferisce autonomia alle Regioni sulla possibilità di riaprire o meno dal 18 maggio. La risposta – fa sapere Fontana – arriverà sia in caso negativo che positivo.

Qualsiasi decisione sarà ovviamente subordinata ai numeri dell’epidemia. Se i contagi continuassero a calare, come nelle ultime due settimane – sottolinea a Mattino Cinque il governatore Attilio Fontana – e se gli effetti delle riaperture del 4 maggio non hanno portato ad un incremento importante, allora “credo che si potrà pensare di riaprire qualche attività”, spiega il governatore.

Altra questione da attenzionare gli orari di apertura delle varie attività, onde evitare che nelle ore di punta si creino assembramenti.

Nel frattempo, Regione Lombardia attende dal Governo tramite Inail le linee guida, “a quel punto le incroceremo con i dati epidemiologici e avremo la possibilità a livello territoriale di fare valutazioni chiedendo eventualmente di riaprire qualche attività in più”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross