Ripristino Corpo Forestale: è boom per la raccolta firme di Mauro Corona

Richiamare nuovamente l'attenzione del pubblico sulla questione del ripristino del Corpo Forestale: questo è il motivo per cui Mauro Corona si è presentato a Cartabianca con indosso il gilet giallo della Forestale.
1 Febbraio 2019

Richiamare nuovamente l'attenzione del pubblico sulla questione del ripristino del Corpo Forestale: questo è il motivo per cui Mauro Corona, lo scorso martedì, si è presentato nello studio televisivo di Cartabianca su Rai, condotto da Bianca Berlinguer, con indosso il gilet giallo della Forestale, corpo di polizia che nel 2016 è stato unificato all'Arma dei Carabinieri.

Durante la trasmissione, si è scontrato verbalmente in diretta contro Marco Minniti, ex Ministro dell'Interno, contestando la scelta del vecchio governo di sopprimere la forza di polizia specializzata nella difesa del patrimonio agro-forestale. Un punto di vista decisamente forte da parte dello scrittore, che da tempo porta avanti una battaglia denunciando sia in televisione che sui social come accorpare la Forestale all'Arma sia stato uno “scempio” a danno delle montagne che hanno bisogno di essere protette, specialmente in situazioni difficili.

Durante la trasmissione, Corona ha rilanciato la petizione su change.org, che aveva preso inizio in occasione della devastazione dei boschi del nord-est, quando aveva chiesto a gran voce al Governo di ricostituire con urgenxa il Corpo Forestale.

Non è la prima volta che l'ospite fisso di Cartabianca ha chiesto agli spettatori di apporre la propria firma per la causa: la settimana precedente, infatti, aveva nuovamente invitato il pubblico ottenendo un boom di accessi che avevano mandato offline il sito web.
Ad oggi la petizione sfiora le 41 mila firme, per chi volesse sottoscriverla può accedere alla pagina “Ripristiniamo le Guardie Forestali dello Stato” a questo link.

Ultime Notizie

X
X
linkcross