San Giovanni Bianco, i giovani per il rilancio del Palasport: lo gestiranno per 9 anni

Sabato 7 settembre inaugurata la nuova gestione del Palazzetto dello Sport di San Giovanni Bianco. Saranno tre giovani del paese a gestirla per i prossimi 9 anni.
10 Settembre 2019

Sabato 7 settembre è stata ufficialmente inaugurata la nuova gestione del Palazzetto dello Sport di San Giovanni Bianco. La società Palasport srl si era aggiudicata la gestione a seguito del bando di gara emesso dal Comune nei mesi scorsi.

La società è costituita da tre giovani del paese che hanno deciso di partecipare al bando si gara. La struttura è costituita da una palestra, da una palestrina, dai relativi servizi e spogliatoi, da un bar e da un locale pizzeria della capienza di circa 100 posti. La struttura costruita ad inizio anni '90, è stata oggetto un anno fa di un importante intervento di riqualificazione da parte della amministrazione comunale,  in particolare di rifacimento della copertura, intervento di circa 380 mila euro.

L' affidamento ha la durata di 9 anni e comprende anche un locale libero da adattare a servizi o attività di circa 200 mq. La struttura è dedicata alle attività sportive delle scuole al mattino, mentre nel resto della giornata è a disposizione di associazioni o gruppi sportivi, che esercitano le proprie attività.  In particolare si menziona il CP27 di pallavolo, due squadre di calcetto oltre ad altre attività sportive presenti.

325 70450851 10218050510727851 4948444912229023744 n - La Voce delle Valli

“L'amministrazione – spiega al taglio del nastro il primo cittadino, Marco Milesi è soddisfatta di aver dato continuità ad un servizio ritenuto fondamentale per la comunità, le scuole, le associazioni e gruppi sportivi grazie alla partecipazione della società Palasport al bando di gara emesso. L'augurio è che possa diventare la struttura comunale un punto di riferimento per l'intera comunità, sia da un punto di vista sportivo, ma anche come luogo d'incontro. Non va dimenticata – prosegue Milesi – anche l'importanza per quanto riguarda l'aspetto occupazionale, visto che da lavoro ad un buon numero di giovani. Come amministrazione riteniamo lo sport uno strumento fondamentale di crescita dei nostri giovani e di conseguenza uno strumento di crescita della nostra comunità. Auguro buon lavoro a tutta la squadra”.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross