San Pellegrino saluta l’ultima cabina telefonica: danneggiata e pericolosa

Telecom, su richiesta del Comune, ha rimosso l'ultima cabina telefonica presente a San Pellegrino Terme. Era stata installata 30 anni fa.
27 Settembre 2017

Tempi che cambiano, anche – e soprattutto – in ambito telefonico. Con smartphone capaci di farci comunicare con tutto il mondo in pochissimi secondi, anche tramite video, le cabine telefoniche oggi non hanno più ragione di esistere. O meglio, non hanno più senso come erano state pensate decenni fa: ora infatti in alcune città sono apparse le cabine telefoniche smart – chiamante Tim City Link – con pannello touchscreen per fare chiamate o cercare info.

Pochi giorni fa i tecnici della TIM (Telecom), su richiesta del Comune, hanno rimosso l'ultima cabina telefonica presente a San Pellegrino Terme, in viale Papa Giovanni XXIII. Una struttura che in paese esisteva da circa 30 anni

Non solo la fisiologica arretratezza tecnologica ha spinto il Comune a fare rimuovere la cabina, ma anche il fatto che quest'ultima fosse brutta da vedersi, danneggiata e quindi probabilmente pericolosa, e con all'interno un telefono forse nemmeno più funzionante, come spiega l'assessore Fausto Galizzi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross