Sci Club Zogno, nuova sede in via Cesare Battisti

Inaugurata con la presenza delle autorità locali la nuova sede dello Sci Club Zogno, realtà sportiva storica del paese che da oltre 20 anni porta avanti lo sci in Valle Brembana.
5 Gennaio 2019

Giovedì 20 dicembre, inaugurata con la presenza delle autorità locali la nuova sede dello Sci Club Zogno, realtà sportiva storica del paese che da oltre 20 anni porta avanti lo sci in Valle Brembana. 

La nuova sede si trova in una struttura di proprietà del Comune di Zogno, in via Cesare Battisti, ambiente occupato fino alla scorsa estate dal direttivo del Gruppo Alpini e dal Museo del soldato, entrambi ora di “casa” nella ex stazione ferroviaria di Ambria, inaugurata il 22 luglio scorso.

“Grazie alla sensibilità della nostra amministrazione – spiega il presidente dello Sci Club Zogno, Mino Tassi a L'Eco di Bergamo – abbiamo gli spazi necessari per lo svolgimento della nostra attività che resta incentrata sui ragazzi. Avevamo bisogno di un punto di incontro in cui trovarci per la programmazione e l'organizzazione delle attività”.

STORIA E CORSI – Lo Sci Club Zogno nasce nel 1995 dal desiderio di un gruppo di amici appassionati di montagna di trasmettere ai più piccoli la loro passione per la neve e per lo sci, e allo stesso tempo per ricordare l’amico Danilo Bernacca. Tutto lo Sci Club si è sviluppato notevolmente in questi anni, grazie alla passione e alla professionalità profusi nella formazione dei ragazzi, aiutandoli a crescere in un ambiente ludico ma sicuro, attento al divertimento ma anche al rispetto delle regole, di se stessi e degli avversari.

I corsi sono di vario livello, dal “Prima Neve” (corso di avvicinamento per i più piccoli) ai corsi agonistici per tutte le categorie fino al settore giovanile, gestiti da allenatori qualificati e altamente professionali. Per gli allenamenti ogni atleta può scegliere un programma in base alle proprie necessità e aspettative: lo sci club mette a disposizione i propri allenatori tutti i giorni della settimana. Gli atleti sono seguiti anche nella preparazione atletica.

Ultime Notizie

X
X
linkcross