Sciopero globale per il clima: anche le elementari di Dossena scendono in piazza

Anche alunni e insegnanti delle elementari di Dossena parteciperanno allo sciopero mondiale 'Global Strike for future' proposto dalla giovanissima attivista Greta Thunberg per chiedere ai governi politiche più serie contro i cambiamenti climatici.
14 Marzo 2019

Domani, venerdì 15 marzo, anche gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria “Filippo Alcaini” di Dossena parteciperanno allo sciopero mondiale “Global Strike for future” proposto dalla giovanissima attivista Greta Thunberg per chiedere ai governi del mondo politiche più serie per contrastare i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale.

In Italia i giovani scenderanno a manifestare in 109 piazze, tra le nazioni più attive insieme a USA con 117 e Germania con 141. 

Greta Thunberg è la 16enne svedese ormai diventata simbolo della lotta al cambiamento climatico, addirittura recentemente indicata come Premio Nobel per la Pace. Insieme alle decine di migliaia di studenti del mondo ci saranno dunque anche i piccoli delle elementari di Dossena. 

Alunni e maestri scenderanno in centro paese manifestando “contro i danni del cambiamento climatico, perché la Terra è l'unico pianeta che abbiamo”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross