Tragedia in montagna, precipita e muore dal Monte Toro 41enne di Palazzago

Un'altra tragedia in montagna sul Monte Toro, nel territorio di Foppolo, lo scorso sabato 21 settembre.
23 Settembre 2019

Un'altra tragedia in montagna sul Monte Toro, nel territorio di Foppolo, lo scorso sabato 21 settembre. Un uomo, Roberto Facheris 41 anni di Gromlongo di Palazzago, ha perso la vita sulla via del ritorno da un'escursione in mattinata con il fratello. Secondo le ricostruzioni i due uomini avevano raggiunto la cresta del Monte Toro a 2.500 mt di quota e dopo una breve sosta per rifocillarsi si erano incamminati sulla via del ritorno.

Verso le 12:30 in un sentiero sotto la cresta – una zona piuttosto esposta – l'uomo, un operaio, è scivolato accidentalmente sull'erba cadendo in uno strapiombo e scivolando a valle per una novantina di metri. Una caduta fatale per la vittima, spirata a causa delle diverse ferite riportate in seguito alla caduta.

Tempestivo l'intervento del soccorso alpino e dell'elisoccorso, che hanno recuperato il corpo senza vita dell'uomo. Roberto Facheris, che avrebbe compiuto 42 anni il prossimo 25 settembre, viveva a Gromlongo di Palazzago. I funerali saranno celebrati martedì 24 settembre alle 14:30, nella chiesa parrocchiale di Gromlongo dal parroco don Roberto Plebani.

Ultime Notizie

X
X
linkcross