'Uniti per la cultura venatoria', folla a Lenna per la Sagra degli Uccelli

Giambattista Gherardi 10/08/2019 0 commenti

Ennesima edizione al campo sportivo di Lenna della Sagra degli Uccelli, ritrovo obbligato del mondo venatorio valligiano nella stagione estiva. Sin dalle prime luci dell'alba sono stati centinaia gli appassionati che hanno apprezzato i richiami, con la giuria che ha rilevato l'eccezionale qualità degli uccelli esposti.

Un ricordo speciale è stato dedicato a Piero Calvi, ideatore e fautore della manifestazione, assente per malattia. La parte ufficiale, in tarda mattinata, è stata introdotta da Alessandro Toti Balestra, coordinatore organizzativo e sindaco di Moio dé Calvi. Con lui c'erano i consiglieri regionali Malanchini, Massardi e Galizzi, nonchè il neo presidente Comunità Montana Valle Brembana e sindaco di Lenna Jonathan Lobati.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Nei discorsi è emersa soddisfazione per la notizia della riapertura dei roccoli in Lombardia, ma anche preoccupazione per il contrasto a prescindere che la caccia e l'attività venatoria trovano anche in ambienti istituzionali. "È una guerra culturale che dobbiamo combattere uniti - ha affermato Malanchini - scegliendo obiettivi chiari, a cominciare da un richiamo dell'ISPRA alle proprie competenze, che paiono finire in secondo piano rispetto ad opposizioni preconcette. Getteremo loro in faccia un secchio d'acqua fresca".

La mattinata, molto partecipata con decine di stand a tema, si è chiusa con la festa del Meticcio: una parata di amici a quattro zampe che ha fatto la gioia di intere famiglie.

(IN FOTO: Da sinistra: cons.regionale Malanchini, cons. regionale Massardi, cons.regionale Galizzi, presidente Comunità Montana e sindaco di Lenna Johnatan Lobati, Alessandro Toti Balestra, presidente cacciatori e sindaco di Moio dé Calvi).

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph