Valle Imagna, arriva l’area Camper al percorso vita

La Comunità Montana Valle Imagna intende realizzare un'area camper, su una parte del parcheggio di fronte al percorso vita in zona Brancilione di Corna Imagna.
30 Gennaio 2018

Dopo l'installazione, nei mesi scorsi, di un campo da agility dog, all'altezza di Rota d'Imagna, la prossima estate arriva un'altra novità al percorso vita: un'area camper che la Comunità Montana Valle Imagna intende realizzare su una parte del parcheggio di fronte al percorso vita in zona Brancilione di Corna Imagna. Investimento previsto: circa 20 mila euro.

Un'area preferita ad altre molto più trafficate a Sant'Omobono Terme, ad esempio, i parcheggi della Cittadella dello Sport in via Elia Frosio o il Laghetto dei Cigni. 

“Dall'ufficio turistico – spiega Facchinetti all'Eco di Bergamoci hanno segnalato la richiesta di spazi da parte di camperisti che hanno visitato la Valle Imagna. Quindi stiamo pensando di realizzare 4 o 5 stalli per camper, mantenendo però una parte di parcheggio esistente. La scelta è ricaduta su questa area perché pensiamo sia importante offrire un servizio di questo tipo in un una location centrale e bassa della valle. In questo modo il camperista può avere una base comoda e poi spostarsi in alta valle”

Ultime Notizie

X
X
linkcross